27655432_1911320175564985_7046994023032769172_n.jpg

about

Eucalypto nasce da una storia, quella di Bianca, e dalla voglia di trasformare i ricordi e le esperienze di una vita in un angolo di bellezza.Nata e cresciuta a Firenze, sono i primi ricordi di infanzia a mettere le radici di Eucalypto. Il gelsomino di casa, l’amore per l’arte coltivata dai nonni, i viaggi in Provenza, ma soprattutto Firenze, tutta Firenze, le passeggiate per i suoi giardini e l’arte incontrata ad ogni angolo.

Nel 2010 iniziano gli anni a Milano, con gli studi allo IED in Comunicazione ed Eventi, il Master in Brand Management e le prime esperienze lavorative, nella moda da Trussardi e in marketing da Futurebrand. Contesti dinamici ed esigenti aiutano a delineare un profilo professionale solido e creativo, che porterà poi alla definizione del progetto di Eucalypto. La passione per il mondo dell’arte richiama sempre di più la voglia di mettersi in gioco in prima persona, come creatrice e contributrice di bellezza. Con il trasferimento a Torino nel 2017 e la scoperta di un angolo di Via Bellezia da adottare inizia così Eucalypto, un progetto artistico, la possibilità di conciliare le passioni di una vita con le competenze professionali acquisite negli anni, l’espressione di un gusto e il desiderio di raccontare storie di fiori. Bianca ama creare e dare ispirazione. Le composizioni floreali di Eucalypto nascono con viaggi, libri, musica, fotografia, cinema e design.

Nel 2018 Eucalypto apre ufficialmente le porte a Torino, e iniziano gli allestimenti per shootings, matrimoni, feste e workshops di flower design. Da Eucalypto troverete fiori ricercati, candele fatte a mano, oggetti di design, piante e libri.